13 Flowers of Nanjing Film

The 13 Flowers of Nanjing - The 13 Women of NanjingThe 13 Flowers of Nanjing (inizialmente intitolato Nanjing Heroes) è un film di guerra drammatico basato sul libro “The 13 Women of Nanjing” dello scrittore cinese Geling Yan. Il film sarà diretto da Yimou Zhang su una sceneggiatura di Heng Liu. Nel film l’attore Christian Bale: interpreterà un prete americano chiamato John che aiuta un gran numero di cinesi a fuggire da morte certa durante il Massacro di Nanjing. Le riprese sono iniziate a gennaio quindi il film uscirà nel 2012.

13 Flowers of Nanjing Trailer

Trama:
“Il film The 13 Flowers of Nanjing è ambientato nel 1937 a Nanjing, China durante la guerra sino-giapponese, durante la quale alcuni coraggiosi rifugiati trovano rifugio in una chiesa. Il gruppo, messo insieme dal caos della guerra, rischia la propria vita per i bambini della scuola della chiesa mentre cerca di sopravvivere alla violenza e le persecuzioni portate dall’invasione della città. Attraverso tremende avversità, si presenta l’eroismo tra gli individui meno pensati mentre questi si destreggiano coraggiosamente nei pericolosi dintorni per cercare di salvare se stessi e gli altri.”

Ancora un’altro film sul Massacro di Nanjing (un triste evento durante il quale furono uccisi centinaia di migliaia di civili cinesi e soldati, violentatemigliaia di donne dopo la presa della citta di Nanjing). Ci sono stati molti film su questa storia… ma se Christian Bale è a bordo io mi metto sicuramente in lista per The 13 Flowers of Nanjing!

Comunque, ulteriori notizie su The 13 Flowers of Nanjing presto!
:)


Tweet