Amped è l’ultimo romanzo di fantascienza scritto da Daniel H. Wilson (autore di Robopocalypse). Il romanzo sarà pubbliato il 5 giugno 2012. Ma i diritti cinematografici sono già stati venduti tempo fa: sono stati venduti alla Summit Entertainment a novembre 2010 quando era ancora work-in-progress. Il regista Alex Proyas (che ha diretto Dark City e I Robot) dirigerà l’adattamento del film. Il film è ancora ai primi stadi. Il cast non è stato ancora annunciato.
Ecco la trama ufficiale del romanzo:
Trama:
“In Amped, alle persone viene impiantato un dispositivo che le rende capaci di prodezze sovraumane. La potente tecnologia ha profonde conseguenze sulla società e presto vengono varate delle leggi che restringono delle abilità e diritti delle persone “amplificate”. Il giorno che la Corte Suprema approva la prima di queste leggi, il ventinovenne Owen Gray si unisce ai nuovi perseguitati conosciuti come ‘amps’. Owen è obbligato a fuggire, per raggiungere un luogo in Oklahoma dove, si dice, un gruppo di amp molto dotati può cambiare il mondo o distruggerlo.”
Le premesse di Amped sembrano interessanti(ho pre-ordinato il romanzo).Quindi non sono sorpreso che la storia sia già stata comprata da Hollywood. E dato che Alex Proyas, un regista di fantascienza, è nel progetto, sono sicuro che il film andrà guardato.
Ulteriori informazioni su Amped non appena emergeranno dettagli!
:)