Arthur Christmas Film

Arthur Christmas è un film d’animazione di prossima uscita della Aardman Animation studio (quelli dietro Wallace and Gromit). Il film è diretto da Barry Cook e Sarah Smith ed il cast dei doppiatori include James McAvoy, Hugh Laurie, Jim Broadbent, Ashley Jensen, Bill Nighy e Imelda Staunton. Il film Arthur Christmas uscirà nelle sale USA il 23 novembre 2011.

Ecco una prima locandina di Arthur Christmas:
(Cliccare sulla locandina per ingrandirla.)
Trama:
“Questo film di Natale mette in evidenza i progressi tecnologici delle operazioni al Polo Nord, rivelando come Babbo Natale ed il suo esercito di qualificatissimi elfi producono i doni e come li distribuiscono in giro per il mondo in una sola notte. Tuttavia, ogni operazione ha un margine d’errore… Quando il dono di uno dei 600 milioni di bambini che devono ricevere un regalo da Babbo Natale nella notte di Natale viene smarrito, è considerato “accettabile” per tutti tranne che per uno, Arthur. Arthur Claus è il figlio disadattato di Babbo Natale che conduce una missione non autorizzata per consegnare l’ultimo regalo dall’altra parte del globo prima dell’alba del giorno di Natale.”

Cast del film/personaggi:

– James McAvoy nel ruolo di Arthur, il figlio buono ma maldestro di Babbo Natale. Arthur AMA tutto ciò che ha a che fare con il Natale; infatti è l’unico in famiglia ancora affascinato dalla magia della festa.

– Hugh Laurie nel ruolo del fratello maggiore di Arthur, Steve, erede delle renne, un ragazzo distaccato, incredibilmente capace che ha dato al Polo Nord una grande efficienza tecnologica ed una precisione di stile militare.

– Jim Broadbent nel ruolo di Babbo Natale, che si da arie da chi è responsabile del lavoro al Polo Nord, ma che adesso è solo un fantoccio non più all’altezza di dirigere le operazioni.

– Bill Nighy interpreta il padre di 136 anni di Babbo Natale, Grandsanta, uno strano vecchietto molto irritabile che odia il mondo moderno, si lamenta sempre che il Natale ‘era meglio quando io ero Babbo Natale’ e ha un rapporto difficile con Steve, che lui chiama ‘Un postino con una navicella spaziale’.

– Ashley Jensen nel ruolo di Bryony, un umile elfo del Battaglione degli Incarta Doni, con un atteggiamento sempre desideroso di piacere e un’ossessione per incartare e fare fiocchi.

– Imelda Staunton interpreta il ruolo della Signora Babbo Natale, moglie e madre devota al marito e ai figli

Sembra che Arthur Christmas sarà un film divertente con un nuovissimo approccio al Natale. Ad ogni modo, presto vi daremo altre notizie sul film d’animazione Arthur Christmas!
:)


Tweet