Black Hole Film

Film Black HoleLa Disney ha in programma un remake del film di fantascienza del 1979 Black Hole. La storia parla dell’equipaggio di un’astronave che ritrova una nave scomparsa all’interno di un buco nero. Il regista Joseph Kosinski (che per la Disney ha diretto Tron Legacy) dirigerà il nuovo film Black Hole.

Ecco un commento di Joseph Kosinski sul suo impegno in Black Hole:

“Abbiamo un’idea veramente interessante per il film. Già il titolo da solo ha un enorme potenziale. Abbiamo uno sceneggiatore di grande talento, Travis Beecham. Cominceremo a lavorare sullo script nei prossimi mesi.
[…]
Non sarà un sequel come Tron. Questo sarà un reimagining. Per me, si tratterà di prendere le idee e gli elementi iconici che mi hanno impressionato e preservarli mentre tesso una nuova storia intorno ad essi che abbia un pò l’atmosfera di “2001 Odissea nello spazio”.
[…]
Ho visto ‘Black Hole’ da bambino. La cosa che mi ha colpito maggiormente era il robot Maximilian. Le lame ed il brutale omicidio di Anthony Perkins. Questo mi aveva fatto impazzire e sarà di sicuro uno degli elementi che preserverò. Il design della Cygnus è uno dei più iconici mai visti in un film. Da un punto di vista concettuale, oggi sappiamo molte più cose sui buchi neri, le cose folli che accadono quando ti avvicini ad essi a causa dell’intensa forza di gravità e gli effetti sul tempo e sullo spazio. Tutto questo può rendere il film veramente interessante, se lo consideriamo da un punto di vista strettamente fantascientifico.”

Il regista Joseph Kosinski


Ecco il trailer del film originale Black Hole:


BLACK HOLE

La Disney ha nascosto dei riferimenti a Black Hole nell’ultimo comic-con trailer di Tron Legacy: non solo si vede un poster del film originale, ma c’è anche la figura di un robot visto in Black Hole, date un’occhiata ai due screen cap qui sotto:
(Cliccare sull’immagine per ingrandirla.)
Credo che significhi che la Disney e Joseph Kosinski intendono sul serio realizzare questo remake di Black Hole. Ma dobbiamo ancora aspettare per vedere questo film, Black Hole, perchè Joseph Kosinski è un uomo impegnato…

Presto saranno disponibili nuovi aggiornamenti sul film Black Hole!
:)