Grazie a Fox Searchlight ecco il nuovo spot TV di 12 Years a Slave, la biografia diretta da Steve McQueen e con Chiwetel Ejiofor:
12 YEARS A SLAVE
Basato sulla storia di Solomon Northup.
Rapito. Ridotto in schiavitù. Ma mai battuto!
TRama:
“12 YEARS A SLAVE si basa sulla vera storia della lotta di un uomo per la sopravvivenza e la libertà. Negli stati della pre-guerra civile, Solomon Northup (Chiwetel Ejiofor), un uomo nero libero di New York, è rapito e ridotto in schiavitù. Di fronte alla crudeltà(impersonificata nel padrone di schiavi interpretato da Michael Fassbender), e anche gentilezza inattesa, Solomon lotta per stare sveglio ma con la sua dignità. Nei didici anni della sua odissea , Solomon incontra un abolizionista canadese(Brad Pitt) che cambierà per sempre la sua vita.”
Sfortunatamente la schiavitù non è del passato… ho cercato su Wikipedia: ci sono ancora circa 27 milioni di schiavi nel mondo. L’uomo è ancora un lupo!
In questa nuova featurette di 12 Years a Slave il cast del film parla di Solomon Northup, l’uomo libero rapito e venduto come schiavo la cui vjta ha ispirato il film:
12 Years A Slave – Ritratto di Solomon Northup
Trama:
“Negli Usa pre-guerra civile, Solomon Northup ( Chiwetel Ejiofor), un uomo nero libero di New York, è rapito e venduto come schiavo.”
Guardiamo il primo trailer di 12 Years a Slave, la biografia diretta da Steve McQueen e con Chiwetel Ejiofor, Michael Fassbender, Benedict Cumberbatch, Paul Dano, Paul Giamatti, Lupita Nyong’o, Sarah Paulson, Brad Pitt, e Alfre Woodard::
12 YEARS A SLAVE
TRram:
“Il film si basa sull’incredibile storia vera della lotta per la sopravvivenza e la libertà. Negli stati uniti precedenti alla guerra civile Solomon Northup (Chiwetel Ejiofor), un uomo nero libero dello stato di New York, e rapito e ridotto in schiavitù. Affrontando la crudeltà (personificato da un cattivo schiavista, interpretato da Michael Fassbender) e anche inaspettata gentilezza, Solomon lotta non solo per rimanere vivo ma anche per mantenere la sua dignità. Nei dodici anni della sua odissea, l’opportunità di Solomon con un abolizionista canadese(Brad Pitt) cambierà sempre la sua vita.”
12 Years a Slave
Genere: Drammatico/Biografici
Sceneggiatura: Steve McQueen
Attori: Chiwetel Ejiofor, Michael Fassbender, Brad Pitt, Benedict Cumberbatch, Paul Dano, Sarah Paulson, Alfre Woodard, Paul Giamatti, Lupita Nyongo
Data di uscita: 27 Dicembre 2013
La prima occhiata ufficiale a 12 Years A Slave, la biografia diretta da Steve McQueen e con Chiwetel Ejiofor:
(Fare clic sulla locandina per ingrandirla.)
TRama:
“Northup, un uomo nero (Chiwetel Ejiofor) che vive a New York nella meta dell’800 è rapito e venduto come schiavo nel profondo sud.”
Il film si basa sulla vera storia di Solomon Northup un uomo nero nato libero a New York ma rapito e venduto come schiavo e tenuto per 12 anni in Louisiana prima della Guerra civile americana.
Oltre Chiwetel Ejiofor, nel cast Michael Fassbender, Brad Pitt, Benedict Cumberbatch, Paul Dano, Sarah Paulson, Alfre Woodard, Paul Giamatti, e Lupita Nyong’o.
La data d’uscita di 12 Years A Slave è il 27 dicembre 2013.
:)