Hannibal Film

Film HannibalMai sentito parlare di Annibale? No, non il folle Hannibal Lecter, il divoratore di cervelli seriale interpretato da Anthony Hopkins. Stiamo parlando proprio di Annibale il conquistatore: il leader delle forze militari di Cartagine che combattè contro Roma durante la Seconda Guerra Punica. Annibale, che aveva quasi sopraffatto Roma, era considerato il più grande nemico dell’impero romano. E’ conosciuto soprattutto per aver guidato il proprio esercito e degli elefanti da guerra (!) attraverso le Alpi per sorprendere e sconfiggere i nemici. Per la sua impresa, Annibale è considerato il più grande leader militare e stratega di tutti i tempi.
L’attore Vin Diesel (già, quello dei film della serie Fast and Furious) è affascinato dalla vita di Annibale. E sono anni che desidera produrre un film sulla vita di Annibale. Sta addirittura considerando di farne una trilogia. Ma al momento, il primo episodio della trilogia non è stato ancora appoggiato da nessuno studio. Senza il giusto budget, Vin Diesel non potrà realizzare il suo sogno, almeno per ora.

Trama:
“Nel 3° secolo A.C. un generale cartaginese conduce un esercito, completo di elefanti da guerra, attraverso le Alpi per attaccare Roma.”

Ma Vin Diesel sembra determinato a portare avanti il progetto. A quanto pare ha esplorato le location e di recente ha perfino incontrato il regista Tony Scott (in Agosto 2010) riguardo ad Annibale:

Vi ho già detto di un incontro con un regista a Los Angeles, vi ho detto che era importante e che vi avrei spiegato in seguito… bene, il regista che ho incontrato era Tony Scott, avevo conosciuto suo fratello molto tempo fa… ma non avevo mai incontrato lui. Sono sempre stato un fan di entrambi…
Bhè, questo incontro è stato eccezionale. Abbiamo parlato di Annibale e delle Guerre Puniche e di come questa storia, per la sua natura, richieda tre film. Il primo film incentrato sulla figura di Amilcare, padre di Annibale e difensore dell’Africa, durante la Prima Guerra Punica. Ha detto che avrebbe fatto in modo che il nostro amico Denzel interpretasse Amilcare. Haha, veramente eccezionale… Denzel è un amico che ammiro e che ha sempre dato dei consigli che seguo ancora oggi.
Lui che interpreta Amilcare e Tony alla regia… è eccitante già solo parlarne.

L’attore Vin Diesel


Non è stato ancora cominciato nulla… Preghiamo perché il film Annibale entri in produzione quanto prima!
:)


Tweet