High Rise Film

High Rise FilmIl romanzo di J.G. Ballard del 1975 High Rise sarà adattato in un film. Il regista canadese Vincenzo Natali (che ha diretto Cube, Cypher and Splice) vuole portare quest distopica storia sul grande schermo. Non c’è una data d’uscita ufficiale, ma il film è in lista per il 2012 su IMDb.

High Rise Trailer

MTV ha parlato con Vincenzo Natali a proposito del film High Rise:


“Voglio disperatamente fare l’adattamento cinemetografico del romanzo di J.G. Ballard dal titolo ‘High Rise’. È a proposito di un edificio che è così enorme che basicamente funziona come una società verticalmente integrata. Narra di quello che succede quando la società collassa. Lo definisco un film sul disastro sociale; è divertente, è pazzesco.”

Regista Vincenzo Natali


Trama:
“Nel mezzo dell’oceano si trova la Elysium Tower, ‘una società verticale, un santuario dei momenti difficili’.
Alimentata dal sole e dalla terra, disegnata dal più grande architetto visionario del nuovo millennio, Elysium contiene un mondo dentro di sé. Un modno di commercio, cucina e intrattenimento, con ristoranti, piscine, librerie, cinema e anche un ospedale per la ricerca. Non è solo l’edificio più alto e più tecnologicamente avanzato dell’architettura moderna, ma quello che incarna le più grandi aspirazioni del mondo.
Dr. Robert Laing, un nuovo arrivato, si stabilisce e si adatta a questa vita ermetica. Ma subito si accorge che c’è qualcosa che non va nell’edificio. In un’atmosfera di crescente agitazione scopre che ci sono delle fazioni tribali. Laing guarda con orrore come il mito di una società utopica va in pezzi.”

Ecco la locandina teaser di High Rise:

State con noi per ulteriori dettagli sul film High Rise.
:)


Tweet