Hunger Games Film

Film Hunger GamesIl regista Gary Ross è stato ingaggiato dalla Lionsgate per portare Hunger Games sul grande schermo. Per quelli che non lo sanno, The Hunger Games è un romanzo di fantascienza del 2008 scritto da Suzanne Collins. La storia narra di una giovane donna gettata in un concorso di sopravvivenza in un futuro distopico. Suzanne Collins adattò lei stessa il romanzo in film e la sua sceneggiatura è stata rivista dallo sceneggiatore Billy Ray.

Hunger Games Trailer

Trama:
“La sedicenne Katniss Everdeen, che vive in un mondo post apocalisse nel paese di Panem nel quale si trovava prima il Nord America. Qui √® dove lavora un forte governo nella citt√† centrale di Capitol che mantiene il potere.
The Hunger Games √® un evento televisivo nel quale Capitol sceglie un ragazzo e una ragazza da ogni distretto per combattere a morte. The Hunger Games esiste per dimostrate che nemmeno i bambini sono al di l√† della portata del potere di Capitol.”

Alcune parole del regista Gary Ross sulle sue riprese di The Hunger Games:

“Quello che rende Katniss attraente √® la sua forza e la sua sicurezza, la suail suo sprezzo e la sua compassione. E non voglio dire solo la forza fisica. Voglio dire la vera forza dell’essere umano. Lei conosce la sua verit√†. Lei sente le cose profondamente e violentemente. E questo √® qualcosa che l’attrice deve far risaltare in lei.
[…]
Sceglieremo la persona giusta per la parte. Lionsgate √® stata grande nel non pensare di aver bisogno di una star per il ruolo di Katniss. La cosa migliore riguardo il franchising e i libri come star √® che possiamo scegliere chi vogliamo. Quindi ci sentiamo come se stessimo per scegliere la persona giusta.”

Regista Gary Ross


Presto ulteriori informazioni su The Hunger Games!
:)


Tweet