Il Gioco di Ender Film

Film Il Gioco di EnderIl Gioco di Ender, il romanzo fantascientifico cult di Orson Scott Card, verrà probabilmente adattato per diventare un film in un futuro non molto distante. Secondo il Los Angeles Times la casa di produzione Odd Lot Entertainment è determinata a mandare avanti l’adattamento di un film live action di Il Gioco di Ender, che è rimasto nel limbo per anni. Gavin Hood (che ci ha regalato Wolverine) attualmente sta rimaneggiando la sceneggiatura. E probabilmente sarà anche il regista, anche se questo non è stato ancora confermato.

Trama:
“Ambientato nel futuro sulla Terra, il racconto presenta un genere umano in pericolo sopravvissuto a due conflitti contro gli Scorpioni (una razza aliena insettoide). Preparandosi per un’anticipata terza invasione, una flotta internazionale mantiene una scuola per trovare e formare i futuri comandanti della flotta. I bambini più brillanti del mondo, incluso il protagonista del racconto, Ender Wiggin, vengono portati in tenera età in un centro di addestramento noto come Scuola di Guerra. Lì, gli insegnati li addestrano nelle arti della guerra attraverso un gioco di difficoltà sempre crescente, incluso uno gravità zero nella Stanza della Guerra dove si rivela il genio tattico di Ender.”

Mi fa piacere sapere di questo adattamento di Il Gioco di Ender. Ho letto il racconto di Orson Scott Card e posso dirvi che si tratta di una storia bellissima.

Speriamo che il film Il Gioco di Ender entri subito in produzione e che sia un successo: se siamo fortunati verrà poi trasformato in una serie di film!

Vi daremo presto maggiori dettagli sul film Il Gioco di Ender!
:)