Legend Film

LegendMarty Bowen e Wyck Godfrey, i produttori del franchise Twilight, stanno pensando a Legend, la trilogia di fantascienza scritta da Marie Lu ancora da pubblicare (il primo libro dovrebbe essere in libreria a novembre).Produrranno un adammento cinematografico per la CBS Films. Sono così fiduciosi che il romanzo sarà un successo che hanno già ingaggiato il regista Jonathan Levine (regista di Fa’ la cosa sbagliata) per dirigere il progetto. Da quello che so la storia è piena di azione, suspence e romanticismo.

Date un’occhiata alla copertina del romanzo qui sotto:

Trama:
“Gli Stati Uniti sono scomparsi, insieme alle coste inondate. Le due nazioni in conflitto del Nord America, la Repubblica occidentale e le Colonie dell’est hanno raggiunto un punto di rottura. Nella nebbia di questo continente spaccato e del nuovo mondo oscuro ci sono due adolescenti che andranno a fondo a questa storia…
Nato nei quartieri poveri del settore di Republic’s Lake, il quindicenne Day è il criminale più ricercato del paese. Un ragazzo misterioso senza un’immagine né impronte digitali. Un ragazzo che non dovrebbe esistere più. Un ragazzo che tiene d’occhio la sua famiglia fino a quando una sera le pattuglie non segnano la porta della sua famiglia con la X, segno di infezione. Una sentenza di morte per qualsiasi famiglia troppo povera per comprare l’antidoto. Disperato, Day non ha scelta, deve rubarlo.
Nata in una famiglia ricca del benestante settore Ruby, la quindicenne June è uno dei più promettenti prodigi del paese. Una ragazza super intelligente destinata a grandi cose nei circoli militari più alti del paese. Obbediente, appassionata e fedele al suo paese, fino a che suo fratello Metias non viene uscciso durante in ricognizione durante un’irruzione all’ospedale.
Solo una persona può essere responsabile: Day. E ora la missione di June è quella di trovarlo.

Quando i loro cammini si incontrano, la verità che scoprono insieme sarà leggenda.”

C’è qualcosa di the Hunger Games e Robin Hood nelle premesse di Legend… Bene, io sono un fan della fantascienza e non posso che dare il benvenuto a un film di fantascienza ambientato in un mondo distopico che prende elementi da altre storie.

Comunque, ulteriori informazioni sul film Legend non appena emergeranno dettagli.
:)