Noah Film

Noah FilmIl regista Darren Aronofsky (che ha diretto The Wrestler e Il Cigno Nero) sta lavorando a Noah, un film drammatico di prossima uscita ispirato della storia biblica del patriarca antidiluviano e l’arca che ha costruito per salvare la sua famiglia e i rappresentanti di tutti gli animali dal mitico diluvio. L’attore Russell Crowe ha il ruolo del protagonista, Noè e l’attrice Jennifer Connelly interpreterà la moglie di Noè, Naameh.

Noah Trailer

Alcune parole del regista Darren Aronofsky sul perché ha pensato a questo progetto:

“Si parla della fine del mondo e della seconda imbarcazione più famosa dopo il Titanic. Penso che sia molto attuale perché parla di un apocalisse naturale che, per me, è il tema principale, ed è quello che proprio ora sta succedendo al nostro pianeta. Quindi penso che questi grandi argomenti vadano bene per noi. Noè è stato il primo ambientalista. Si tratta di un personaggio molto interessante.
[…]
Da quando ero bambino, sono sempre stato ispirato dalla storia di Noè e la sua famiglia. L’idea di innumerevoli generazioni che si sono generate da questa storia epica di fede. La mia speranza è di poter aprire una finestra sulla passione e la perseveranza di Noè sul grande schermo”

Regista Darren Aronofsky

Prima del film ha lavorato a un romanzo grafico per vendere meglio il progetto agli studio:


Noah – Romanzo grafico di Darren Aronofsky e Nico Henrichon

Paramount e New Regency supportano il progetto con un budget di $150 milioni. La data d’uscita di Noah è prevista per il 28 marzo 2014.

State con noi per ulteriori dettagli sul film Noah!
:)