Pinocchio Film

Guillermo del Toro e Mark Gustafson dirigeranno insieme Pinocchio, un film d’animazione stop-motion basato sul romando di Carlo Collodi. Matthew Robbins scriverà la sceneggiatura. Le riprese dovrebbero iniziare nel 2013. L’uscita è prevista per il 2014.

Pinocchio trailer

Date un’occhiata a questi artwork del film:

(Fare click sull’immagine per ingrandirla.)

Trama:
“il burattino di legno Pinocchiofa una serie di straordinarie avventure, che lo rendono indistruttibile come l’amore per suo padre.”

Alcune parole del regista Guillermo del Toro sulla sua versione di Pinocchio:

“C’è oscurità in ogni favola o narrativa per bambini, qualcosa che i Fratelli Grimm, Hans Christian Anderson e Walt Disney comprendevano. Tendiamo a vedere le cose come nel modno di Disney, ma molte persone dimenticano quanto sono disturbanti i film Disney, con i bambini che diventano asini in Pinocchio per esempio. Quello che vogliamo fare è un Pinocchio più fedele a quello che ha scritto Carlo Collodi. Più surreale e oscuro di quello che abbiamo visto fino ad ora.”

Director Guillermo del Toro

Una versione dark della fiaba per bambini? Un film d’animazione stop-motion diretto da Guillermo del Toro? Tutto in 3D? Sembra fantastico! Speriamo che Del Toro inizi le riprese il prima possibile!

Presto ulteriori dettagli su Pinocchio.
:)
1


Tweet