Red State Film

Il regista Kevin Smith ha lavorato a Red State, un film thriller horror basato su una sceneggiatura scritta da lui. La storia è vagamente ispirata da Fred Phelps della Westboro Baptist Church di Topeka, Kansas, un gruppo controverso composto in larga parte da membri della famiglia Phelps e guidato dal predicatore Fred Phelps. Impopolare in America per le sue posizioni omofobiche e per aver picchettato i funerali dei soldati uccisi in Iraq, il gruppo vede le interviste dei media come una piattaforma per sponsorizzare il punto di vista del fondatore, Fred Phelps.

Ecco alcune immagini del film Red State (foto scattate da dietro la testa dell’attore principale Abin Cooper, interpretato da Michael Parks):
(Cliccare sulla locandina per ingrandirla.)
Film Red StateTrama:
“Un gruppo di ragazzi incontra un folle predicatore (ispirato a Fred Phelps, fondatore della Westboro Baptist Church) che da un nuovo significato al termine fondamentalismo estremo.”

Il film Red State è interpretato da Michael Angarano, Kyle Gallner, Stephen Root, Melissa Leo, Michael Parks, John Goodman e Ralph Garman. Red State dovrebbe uscire nel 2011.

Kevin Smith di solito dirige commedie, quindi possiamo aspettarci un pò di umorismo noir a condimento del film Red State.
:)