Trailer of The Fifth Estate, il film su Wikileaks

Guardiamo il trailer ufficiale di The Fifth Estate, il film diretto da Bill Condon e con Benedict Cumberbatch, Daniel Brühl, Laura Linney, Anthony Mackie, David Thewlis, Peter Capaldi, Dan Stevens, Alicia Vikander, e Carice van Houten:


THE FIFTH ESTATE
Trama:
“La storia inizia quando il fondatore di WikiLeaks Julian Assange (Benedict Cumberbatch) e il suo collega Daniel Domscheit-Berg (Daniel Brühl) si uniscono per diventare i cani da guardia dei potenti. Creano una piattaforma per permettere a tutte le spie di far trapelare anonimamente dati, che gettano luce suilati oscuri del governo e delle aziende. Presto si trovano a rivelare notizie molto grosse su organizzazioni e media. Ma quando Assange e Berg ottengono l’accesso ai dati confindenziali dei documenti dei servizi segreti USA, si scontrano e definiscono una delle domande più importanti dei nostri tempi: quali sono i costi di mantenere i segreti in una società libera e quali i costi di rivelarli?”

Che ne pensate di Wikileaks? Sono solo degli internet troll? O una nuova razza della nostra società? Magari entrambe le cose? Condividete i vostri pensieri!

The Fifth Estate è il 17 ottobre 2013.
:)


Tweet